Build PC 1700€ – i5 8600K + Gigabyte 1080WF3 8GB

Ecco la nostra prima build pc per l’overclock realizzata su piattaforma Intel Coffee Lake.

build pc

 

PROCESSORE

6 core a 3,6Ghz con moltiplicatore sbloccato. E’ la punta di diamante della famiglia Core i5 e vi permetterà di spremerlo con l’overclock.

https://amzn.to/2KeT2mm

SCHEDA VIDEO

Un mostro di scheda. Questa GTX1080 da 8GB di Gigabyte ha un dissipatore triventola, garantendo silenziosità e basse temperature.

https://amzn.to/2IceN9V

SCHEDA MADRE

Scheda madre di Asrock in formato ATX, con 14 fasi di alimentazioni dissipate da un doppio heatsink, garantendovi ottime prestazioni in overclock. Presenti finiture spazzolate, copertura plastica delle porte posteriori e illuminazione RGB.

https://amzn.to/2jUXxqR

dissipatore

Un processore sotto overclock ha bisogno di un grande dissipatore in grado di mantenere buone temperatore soprattutto sotto sforzo. Questo All in One NZXT non avrà problemi. Da montare sul frontale del case.

https://amzn.to/2Igzdur

RAM

Dominator Platinum di Corsair a 3000Mhz. Non vi serve sapere altro.

https://amzn.to/2KhjPye

SSD E HARD DISK

Anche qui inseriamo SSD e Hard Disk, connubio che garantisce prestazioni e tanto spazio di archiviazione. Stavolta l’SSD però è un 960EVO NVME, con velocità in lettura e scrittura paurose.

https://amzn.to/2KX6PiA

https://amzn.to/2wyoWYZ

CASE

Abbiamo scelto un case di qualità per questa configurazione: NZXT ha realizzato un case non troppo costoso ma sicuramente ben assemblato e con ottimi materiali, per non parlare di un design molto minimale e gradevole. Soprattutto se deciderete di metterlo in bella mostra sulla scrivania.

https://amzn.to/2KU6zky

ALIMENTATORE

Oggi proponiamo un EVGA da 650 watt 80plus GOLD. E’ anche semi modulare.

https://amzn.to/2IaFGLt

TOTALE PREZZO BUILD PC

Il totale di questa build è intorn ai 1700€ al momento della stesura di questo articolo. Abbiamo scelto i migliori componenti per effettuare l’overclock, che sia sul processore, sulla scheda video o sulla ram. Anche l’alimentatore è stato scelto in questa funzione, sono 650 watt di qualità che garantiscono un’erogazione stabile di corrente al computer. Per un computer di questo calibro, non potevamo lasciare indietro un SSD NVMe, perciò abbiam tirato dentro un 960EVO di Samsung.

Volete spendere di meno ma riuscire a giocare a tutto in Full HD? Butta un’occhio alla nostra configurazione con la 1060.