Mouse Nacon GM-300 – Recensione

Ecco la nostra recensione sul mouse Nacon GM-300. Ormai lo uso da tanto tempo e non mi sono ancora deciso per cosa cambiarlo…

Recensione mouse Nacon GM-300

mouse nacon

Snoccioliamo un po’ di specifiche tecniche:

  • Sensore ottico che va da 250 a 2500 DPI
  • 8 pulsanti incluso il pulsante triple clic
  • Illuminazione RGB
  • Lunghezza cavo: 1,8 metri
  • Peso: 130 grammi circa

Il mouse è davvero ben realizzato, il peso non è eccessivo e scivola molto bene sul mousepad. La lunghezza del cavo è sicuramente un punto a favore se non avete il pc molto vicino, però rischia ogni tanto di ingarbugliarsi se non lo fermate in qualche modo. L’illuminazione RGB è apprezzata e si controlla con facilità dal software di gestione del mouse. A livello di ergonomia almeno per me è davvero comodo, unico appunto che posso fare è che i tasti laterali sono un po’ troppo alti e ogni tanto è impegnativo arrivarci. In ogni caso la costruzione e la forma permettono di rendere questo mouse adatto ad ogni tipo di grip, a patto che non abbiate le mani molto piccole: infatti le dimensioni sono abbastanza generose. Il sensore è davvero molto preciso, soprattutto a DPI bassi, e possono essere regolati in 3 step tra cui switchare velocemente grazie ai tasti + e presenti sotto la rotellina.

Dopo più di due anni di utilizzo ogni tanto capita qualche disconnessione, questo causa dell’usura del connettore usb. Utilizzando un portatile e dovendolo spostare spesso, è inevitabile.

 

Questo mouse Nacon per circa 30€ è sicuramente da prendere in considerazione, se avete un budget ridotto ma cercate qualità e i led RGB. Sì, andava sottolineato!

https://amzn.to/2r5ZUdK